Pancia gonfia, fai l’infuso con questa pianta e si sgonfierà in pochi minuti

Avete la pancia sempre gonfia e fate fatica a digerire? Un infuso con quest’erba e la pancia tornerà super piatta.

Spesso la pancia non è causata da chili di troppo ma da cattiva digestione che provoca gonfiore addominale. Qui di seguito vi sveliamo come far tornare la pancia piatta in pochi minuti.

rimedi pancia gonfia
L’infuso per la pancia gonfia sta spopolando ovunque – pianetanotizie.it

La pancetta appesantisce e rende meno armoniosa qualunque figura. Non solo le persone in sovrappeso ce l’hanno: spesso anche persone assolutamente normopeso o, addirittura, magre… hanno la pancia. Come è possibile? Le spiegazioni sono principalmente due: muscoli addominali poco tonici oppure gonfiore.

Nel caso siate magri ma abbiate la pancia a causa della poca tonicità, il consiglio è di allenare l’addome con esercizi mirati e specifici che potete svolgere anche a casa con qualche tutorial. Nel caso, invece, in cui la pancia fosse dovuta al gonfiore, allora è il caso di aggiustare il tiro a tavola.

Come eliminare la pancia gonfia

La pancia gonfia non solo non è gradevole da vedere ma può essere la spia di disturbi da non sottovalutare. Dietro un addome gonfio, spesso, si nascondono problemi più seri come irregolarità intestinale, meteorismo, difficoltà a digerire, colon irritabile. Tutte problematiche, insomma, su cui bisogna lavorare prima che sia troppo tardi. E il primo passo è rivedere la propria alimentazione.

Rimedi contro la pancia gonfia
Infuso per sgonfiare la pancia/ Pianetanotizie.it

Per prima cosa è importante capire quante fibre possiamo mangiare perché non tutti siamo uguali. Alcuni soggetti potrebbero migliorare notevolmente la propria situazione aumentando le fibre – frutta verdura, legumi e cereali integrali- mentre altri la peggiorerebbero. Dunque, come sempre, è opportuno consultare uno specialista. Il medico saprà sicuramente capire quali sono i cibi più adatti a voi e alla vostra situazione specifica.

Se il problema della pancia gonfia è legato, soprattutto, ad una digestione un po’ lenta, si può optare per un infuso che ha proprietà davvero straordinarie: l’infuso di cumino. Il cumino è un’erba del Mediterraneo rinomata proprio per le sue proprietà digestive. Oltre a migliorare la digestione, favorisce la regolarità intestinale e contrasta i gas. Di conseguenza il cumino è ottimo per sgonfiare la pancia gonfia. Per ottenere il massimo dei benefici, è sufficiente bere una tazzina di infuso subito dopo i pasti. In alternativa in farmacia o in erboristeria potrete trovare anche integratori a base di cumino.

Inoltre, per evitare il gonfiore addominale, è consigliabile evitare di consumare bibite dolci e gassate, birra e super alcolici. Evitare anche i cibi dolci e alcune verdure come i cavoli e la famiglia dei broccoli. Preferite, invece, i finocchi e i carciofi: depurano e aiutano la digestione. Evitate anche i formaggi grassi e prediligete quelli magri e lo yogurt. Quest’ultimo, grazie alla presenza dei fermenti lattici probiotici, è uno dei migliori alimenti per promuovere il benessere dell’intestino.

 

Impostazioni privacy