Non buttare il vecchio telefono: può salvarti la casa

Se hai un vecchio telefono, uno smartphone di qualsiasi tipo, non buttarlo via: puoi usarlo per proteggere la tua casa, ti spieghiamo come

Oggi la tecnologia continua a sorprenderci offrendoci dispostivi di ultima generazione in grado di fare qualunque cosa. Molti di noi amano cambiare cellulare spesso, con frequenza, per stare al passo. Oggi, invece, vogliamo parlare del vecchio telefono, di sicuro anche voi ne avete ancora qualcuno in casa. Ebbene, non commettere l’errore di buttarlo via: puoi usarlo per proteggere e salvare la tua casa. Ti spieghiamo come riuscirci senza spendere un soldo.

Come riutilizzare vecchio cellulare
Usa il vecchio telefono per rendere la tua casa sicura – Pianetanotizie.it

La sicurezza della nostra abitazione è di primaria importanza, lo sappiamo tutti. A volte, però, non abbiamo la disponibilità economica per installare un particolare servizio di “protezione”, quindi ci limitiamo a chiudere a chiave quando andiamo via e a incrociare le dita. Oggi ti suggeriamo un metodo che ti tornerà utilissimo.

Il vecchio telefono può proteggere la tua casa: non buttarlo, usalo così

Ebbene, quanti di noi hanno sognato di avere telecamere in tempo reale che ci mostrino, ovunque siamo, ciò che accade in casa nostra? Se hai un vecchio smartphone a disposizione questo è possibile. In che modo? Sfruttando un app semplicissima ed intuitiva che andremo a illustrarvi tra poco. In questo modo, anche quando siete a lavoro o fuori città, avrete modo di controllare cosa succede nella vostra abitazione.

Cellulare vecchio, usalo per proteggere casa
Come usare il vecchio telefono per rendere sicura la tua abitazione – Pianetanotizie.it

L’app in questione si chiama “DIY CCTV Baby Monitor a casa” e la trovate, ovviamente, sul play store. Ciò che dovete fare è scaricarla sia sul vostro vecchio telefono che su quello che state usando al momento. Andrete quindi ad accedere, su entrambi gli smartphone, utilizzando lo stesso account. A questo punto piazzerete il telefono vecchio in un punto particolare della casa che vi conceda una buona visibilità. Su quello attuale, saranno trasmesse le immagini. Avrete anche modo di registrare, se dovesse servire.

Che si tratti di malintenzionati introdottisi nell’abitazione, del vostro cane che combina qualche disastro o di una pentola lasciata sul fuoco, grazie a questo trucchetto avrete modo di osservare cosa accade in casa mentre non ci siete e, se il caso, tornare di corsa o contattare chi di dovere. Senza spendere un soldo, avrai una telecamera sempre in diretta che proteggerà la tua casa quando non ci sei. Geniale!

Angelica Gagliardi

Impostazioni privacy