Auto, ora puoi aprirla con lo smartphone: ecco come puoi farlo

Sicuramente non conoscevi questa possibilità, ma ora puoi aprire la tua auto con lo smartphone: ecco come fare

Il mondo della tecnologia è in costante evoluzione, influenzando e trasformando numerosi settori, tra cui quello dei motori e delle automobili.

come aprire l'auto con il cellulare
Come aprire l’auto con il cellulare, il trucco pazzesco – pianetanotizie.it

Tra le innovazioni più recenti, molti potrebbero non essere a conoscenza della possibilità di aprire l’auto direttamente dal proprio smartphone. Questa funzionalità rappresenta un ulteriore passo avanti nell’obiettivo di semplificare e rendere più sicura l’esperienza di possedere e utilizzare un’automobile. Nel resto dell’articolo esploreremo in dettaglio come funziona questa nuova opportunità. Continua a leggere l’articolo per scoprire come fare per aprire la tua auto con lo smartphone e quali sono le migliori applicazioni sul mercato che lo consentono.

Ora puoi aprire la tua auto con lo smartphone

L’integrazione tra smartphone e automobili ha reso possibile l’apertura del veicolo tramite il cellulare, offrendo un’esperienza di accesso più comoda e sicura. Grazie alla connettività wireless, come NFC, Bluetooth o eSIM, il tuo smartphone può comunicare senza fili con l’automobile, creando una connessione sicura ed eliminando la necessità di una chiave fisica tradizionale. Questo innovativo sistema rende l’apertura dell’auto un processo semplice ed efficiente, sfruttando le potenzialità dei dispositivi mobili per migliorare l’esperienza di guida.

trucco per aprire l'auto con il cellulare
Il trucco per aprire l’auto con il cellulare, come fare – pianetanotizie.it

Come già anticipato, esistono molte app che permettono di aprire l’auto con l’aiuto dello smartphone. Un servizio gratuito chiamato Apple Chiavi Auto, integrato nell’app Wallet di iPhone, è uno di questi. Per utilizzarla, è necessario che la propria automobile sia associata all’account fornito dal produttore. Con l’app, è possibile bloccare e sbloccare l’auto senza l’utilizzo delle chiavi tradizionali. Inoltre, su modelli compatibili, è possibile accendere e spegnere l’auto da remoto e svolgere altre funzioni. Per gli utenti Android, Android Smart Key svolge funzioni simili ed è stata introdotta con la versione Android 12.

Oltre ad Apple, segnaliamo l’intenzione di moltissime case automobilistiche che hanno deciso di realizzare in maniera autonoma delle applicazioni che consentono di utilizzare lo smartphone per aprire l’auto. Tra queste vi è “We Connect”, pensata per gli utenti Volkswagen. Questo strumento dà la possibilità di aprire e chiudere l’auto direttamente da remoto, ma anche di visualizzare la posizione GPS e utilizzare il clacson. “FordPass” è invece un’applicazione sviluppata da Ford. Anche questa consente di sbloccare l’auto da remoto, oltre ad accendere e spegnere il veicolo direttamente dallo smartphone. Infine, “MyAudi” è un’app gratuita che permette al proprietario del veicolo di controllare monitorare costantemente la propria vettura, utilizzando sensori NFC per la chiusura dell’auto.

Gianluca Merla

Impostazioni privacy