Vuoi+dimostrare+amore+al+tuo+gatto%3F+Allora+non+fargli+MAI+queste+cose
pianetanotizieit
/articolo/vuoi-dimostrare-amore-al-tuo-gatto-allora-non-fargli-mai-queste-cose/303/amp/
Curiosità

Vuoi dimostrare amore al tuo gatto? Allora non fargli MAI queste cose

I nostri amici pelosi ci dimostrano tanto amore, a modo loro. Perché non ricambiare? Se ami il tuo gatto, ecco cosa devi e non devi fare.

Chi ama i gatti e ne ha in casa, o ne ha avuti nel corso della sua vita, sa bene quanto i nostri amici pelosi abbiano modi tutti loro di dimostrarci amore. Diversi dai cugini cani, soggetti a più plateali manifestazioni di affetto evidente, i mici scelgono con cura le persone a cui dimostrare amore, ma quando lo fanno, è difficile rimanere indifferenti. E noi cerchiamo in tutti i modi di ricambiare.

Ami il tuo gatto? Non fare queste cose – Pianetanotizie.it

La comunicazione con i gatti può risultare più difficile rispetto ai cani o ad altre specie: sono animali indipendenti, praticamente impossibili da domare e tendenzialmente fanno un po’ quello che vogliono. Tutto dipende dalla razza e dal carattere del micino, ovviamente: i gatti hanno ognuno un carattere diverso, proprio come gli esseri umani e come tali vanno accettati e sta a noi imparare a conoscerli. 

Cosa fare e non fare per dimostrare amore al tuo gatto

Spesso anche se crediamo di fare del bene, stiamo sbagliando con i nostri gatti. Hanno esigenze ben precise ed è fondamentale imparare a comunicare con loro. È importante renderci conto che siamo due specie diverse, che comunicano in maniera completamente diversa e quello che per noi significa qualcosa di molto chiaro, per loro può essere tutt’altro. Se vogliamo, dunque, ricambiare l’amore che ci danno e dimostrare loro quanto gli vogliamo bene, dovremmo rispettare alcune regole.

Dimostra amore al tuo gatto – Pianetanotizie.it
  1. Non cercare di baciarlo: per noi i baci sono il più evidente segno di affetto che possa esistere, ma i gatti non la pensano allo stesso modo. Se vuoi esprimere tutto il tuo amore nel loro linguaggio, dagli una piccola e leggera testata. Se hai un gatto avrai notato che lui con te lo fa spesso: ebbene, per lui, i baci sono quelli! Ti sta dicendo che ti vuole bene e si aspetta da te, una risposta simile.
  2. Non corrergli incontro. I gatti devono essere approcciati con delicatezza. Quando avrà preso confidenza, forse, sarà lui a correre incontro a te per salutarti ma non devi essere tu a farlo! Avvicinati a lui lentamente, lasciati annusare in modo che riconosca il tuo odore e capisca che vieni in pace. A quel punto puoi accarezzarlo.
  3. Sbatti gli occhi lentamente. È il messaggio d’amore principale dei gatti e il loro più evidente modo per dirti “ti voglio bene”. Se osserverai il tuo gatto per un po’, noterai che, ogni tanto, ti guarda e sbatte gli occhi lentamente. Se lo farai anche tu, strizzando gli occhi e poi riaprendoli lentamente in modo che il micio percepisca bene il gesto, gli avrai dimostrato amore nella sua lingua.

Ora sei pronto a dichiarare amore al tuo gatto senza spaventarlo e facendolo con le sue parole!

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Pancia gonfia, fai l’infuso con questa pianta e si sgonfierà in pochi minuti

Avete la pancia sempre gonfia e fate fatica a digerire? Un infuso con quest'erba e…

11 mesi ago

Guerra alla cellulite: svelati i prodotti che funzionano davvero | Sexy in estate

La cellulite è davvero dura da combattere. Grazie a nuove formulazioni e nuovi protocolli professionali,…

11 mesi ago

Inter, chiusa la trattativa per il primo rinforzo: ora le visite mediche

Colpo a sorpresa dell'Inter: ecco il primo rinforzo per Simone Inzaghi. Nei prossimi giorni il…

11 mesi ago

Argirelina, l’alternativa naturale al botox che sta spopolando

C'è un'alternativa al botox molto valida, costa molto meno e la si può trovare facilmente.…

11 mesi ago

Pomodori pelati, perché continui a comprarli? Se li fai in casa risparmi un sacco di soldi e il gusto è super pro

I pomodori pelati vengono spesso acquistati, ma non tutti sanno che vi è la possibilità…

11 mesi ago

Milan, colpaccio a centrocampo: arriva il crack europeo

Mandando via Maldini e Massara, il Milan ha cambiato strategie di mercato: ecco, quindi, l'acquisto…

11 mesi ago