Vuoi rivelare il lato più nascosto della tua personalità? Metti a nudo il tuo essere e fai questo velocissimo test visivo per scoprirlo.
Ci sono svariati modi per conoscere meglio noi stessi. Sul web, ad esempio, si possono trovare moltissimi test di personalità che rivelano tratti sconosciuti del nostro io più profondo, rimanendo silenti per gran parte della nostra vita senza che ne veniamo a conoscenza. Se però vuoi scoprire qual è il tuo, sei capitato nel posto giusto.

In questo test visivo, nello specifico un test proiettivo, dovrai guardare l’immagine e dire qual è la prima figura che hai visto. In base a quest’ultima, infatti, si può risalire al lato ignoto di noi stessi. Ci sono tre figure che emergono dall’osservazione: le labbra, gli alberi o le radici. Tu cosa hai notato per prima?
Test visivo: qual è il tuo lato più nascosto?
Lascia che sia il tuo istinto a guidarti, e non farti condizionare da niente e nessuno quando guardi l’immagine. Solo così il risultato del test sarà il più accurato possibile, quindi fidati della tua prima impressione. Una volta che credi di sapere cosa hai visto prima, continua nella lettura per scoprire qual è il lato più nascosto di te.

- LABBRA: Se hai notato prima le labbra nell’immagine, vuol dire che sei una persona semplice e flessibile, che sa adattarsi ad ogni situazione. Vai d’accordo con tutti e sei schietto e onesto, ma la tua onestà è un’arma a doppio taglio: spesso la rifletti sulle persone che ti circondano, ma non sempre sono come credi tu. Non essere ingenuo e fai attenzione a chi dai la tua fiducia.
- ALBERI: Hai visto prima gli alberi? Significa che sei estroverso, e non ti fai affatto condizionare dal giudizio di chi ti circonda. Guadagnare la tua fiducia è una vera impresa che non tutti riescono a superare, ma quelli che ci riescono li consideri persone da avere sempre vicino. Tendi ad essere molto ermetico e non lasci trasparire le emozioni che provi, e a volte questo può danneggiarti.
- RADICI: Se, infine, hai notato prima le radici, significa che sei una persona introversa, ma molto riflessiva. Sai accettare le critiche costruttive senza patemi, e non dai mai nulla per scontato. In molti ti chiedono consiglio perché ti considerano un punto di riferimento, e sai utilizzare la tua saggezza per aiutarli. Cerchi di puntare sempre alla perfezione, ma questo tende a darti problemi di autostima quando non riesci nel tuo intento.