Infarto fulminante per un pensionato: muore dopo aver votato

Un infarto fulminante ha tolto la vita ad un pensionato che si era recato alle urne per votare. Subito dopo aver inserito la sua preferenza nello scatolone si è accasciato a terra e non si è più rialzato.

Un pensionato di 77 anni è morto subito dopo aver votato. Ha iniziato a sentirsi male subito dopo aver inserito la sua preferenza all’interno dello scatolone.

Muore di infarto dopo il voto
Anziano muore di infarto dopo aver votato – PianetaNotizie.it

Momenti drammatici quelli che si sono vissuti nella giornata di ieri in Emilia Romagna. Ci troviamo a Soliera, in provincia di Modena, dove un pensionato di 77 anni è morto pochi secondi dopo aver votato. A togliergli la vita un fulminante infarto. È successo proprio pochi minuti dopo l’apertura dei seggi, ovvero alle 7 del mattino, quando l’uomo si è recato in una scuola elementare. A riportare la notizia ci ha pensato il quotidiano ‘Resto del Carlino‘.

La vittima era originario di Limidi. A quanto pare, secondo quanto riportato anche da alcuni testimoni, pare che il pensionato dopo aver dato la sua preferenza abbia inserito le schede nello scatolone ma ha iniziato a sentirsi male. Tanto è vero che si è accasciato a terra. Subito sono arrivati i soccorsi che hanno cercato di rianimarlo. Sul posto erano presenti, oltre ai carabinieri, anche un volontario della Croce blu che ha cercato in tutti i modi di salvargli la vita.

Modena, 77enne muore di infarto dopo aver votato

Purtroppo per il 77enne non c’è stato assolutamente nulla da fare. Hanno provato anche ad utilizzare il defibrillatore, ma non è bastato. L’anziano è deceduto proprio nel seggio dopo aver espresso il suo voto nella cabina elettorale. Una notizia che, nel paesino, ha fatto immediatamente il giro. Sconvolto il presidente di seggio e gli altri presenti che hanno vissuto la scena in diretta.

Pensionato muore di infarto dopo aver votato
77enne muore di infarto dopo aver votato – PianetaNotizie.it

Subito dopo si è deciso che le operazioni di voto sono state sospese per consentire tutti gli accertamenti del caso. Di questa vicenda è stata informata la magistratura che si è presentata sul posto. Poche ore dopo la tragedia l’attività elettorale è proseguita regolarmente.

Cristiano Ciardiello

Impostazioni privacy