Samsung Galaxy Serie A 2017: offerte, prezzi, data di uscita, caratteristiche tecniche, scheda e novità

La Serie A di Samsung Galaxy si è rivelata, a partire dal 2014,  un’operazione di mercato azzeccatissima. Complici ottimi smartphone a prezzi più contenuti rispetto ai vari top di gamma, ma comunque garanti di ottime prestazioni, la Samsung continua, di anno in anno, a rinnovare i suoi modelli senza mai arrancare nelle vendite. La presentazione dei dispositivi, ampiamente migliorati per questo 2017, è prevista per il 5 gennaio, ma girovagando sul web è già possibile scoprire nuove indiscrezioni. Ecco dunque tutte le info su data di uscita, caratteristiche tecniche, scheda, novità ed offerte.

Samsung Galaxy Serie A 2017: modelli e caratteristiche tecniche

Il Galaxy A3 2017, il più piccolo della fascia, monterà uno schermo di 4.7 pollici Super Amoled con risoluzione Hd, una fotocamera esterna da 13 megapixel con flash a led, una interna per i selfie da 8 megapixel, un processore octa core da 1.6 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Lo slot per la micro SD potrà ospitare fino a 256 GB di archiviazione, la batteria sarà da 2,300 mAh e verrà introdotto anche il sensore di riconoscimento delle impronte digitali.

Il Galaxy A5 2017, sarà equipaggiato di uno schermo da 5.2 pollici Full Hd Super Amoled, una fotocamera da 16 megapixel con flash a led ed una fotocamera interna con medesima risoluzione. Il processore sarà un octa core da 1.9 GHz, accompagnato da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 256 GB. Ottima la durata della batteria, con capacità di 3.600 mAh e supporto di carica rapida.

Infine il Galaxy A7 2017 monterà uno schermo 5.7 Full Hd Super Amoled, una fotocamera esterna da 16 megapixel con led flash (sempre uguale a quella interna) con apertura focale f/1.9. Anche in questo modello troveremo un processore octa core 1.9 Ghz con i 3 GB di RAM, così come i 32 GB di spazio di archiviazione espandibili fino a 256.

Anche Samsung Galaxy A7 2017, così come i due fratelli minori, supporterà il rilevatore d’impronte digitali, avrà una porta USB tipo C e sarà resistente ad acqua e polvere, prerogativa attuale solo di Galaxy S7. Al momento del lancio, gli smartphone avranno come sistema operativo il già superato Android Marshmallow 6.0, ma ultime indiscrezioni già parlano di un imminente passaggio a Nougat.

Data di uscita, offerte, prezzi e novità

Il primo paese a potere usufruire dei nuovi device, sarà la Russia (prossima settimana) e, solo dopo pochi giorni, gli smartphone saranno disponibili anche per i mercati internazionali. Attualmente, sembra che i prezzi di lancio si aggirino intorno ai 329 euro per il Samsung Galaxy A3, 429 euro per il Galaxy A5 e 499 euro per il Galaxy A7.

Delusione dunque, per coloro che già pregustavano offerte imminenti delle principali catene di elettronica, ma di certo le attese verranno ampiamente ripagate.

Potrebbe piacerti anche