Libro Animali Fantastici e Dove Trovarli: data di uscita in Italia, prezzo, recensione e contenuti

Dopo l’enorme successo ottenuto mediante l’uscita del film Animali Fantastici e Dove Trovarli, l’autrice dell’oramai famosa storia di Harry Potter, ha ben pensato di dare vita anche al primo libro della nuova saga ispirata anch’essa al mondo della magia. Scopriamo quando verrà pubblicato questo libro in Italia, quale sarà il suo prezzo e da quale editore verrà stampato.

Libro Animali Fantastici e Dove Trovarli: data pubblicazione e prezzo

La data prevista per la pubblicazione del libro Animali Fantastici e Dove Trovarli è esattamente il 16 gennaio 2017; tutti gli appassionati della nuova saga  dovranno attendere dunque ancora qualche giorno prima di poter sfogliare e tenere tra le proprie mani il romanzo ufficiale.

Il libro che segna un ulteriore successo grazie alla sceneggiatura di J.K. Rowling, sarà pubblicato in Italia da Salani Editore, mentre l’e-book in uscita lo stesso giorno sarà reso disponibile da Pottermore e si potrà acquistare in tutti gli store digitali.

Il prezzo di lancio del libro Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà di 17,00 euro e si potrà acquistare sia online che in tutte le libreria italiane, mentre l’e-book si potrà scaricare a 7,00 euro.

Animali Fantastici e Dove Trovarli si può anche ritirare online in lingua originale a meno di venti euro.

Contenuti del libro Animali Fantastici e Dove Trovarli

Il libro rappresenta un vero e proprio gioiello per tutti i collezionisti che amano anche le illustrazioni; per la realizzazione dei contenuti grafici e della copertina del libro, l’autrice e l’editore hanno pensato di fare affidamento alla bravura e all’esperienza di Miraphora Mina e Edwardo Lima.

Una prima edizione del libro era già stata precedentemente scritta ad opera della medesima autrice a scopo benefico nel 2001 e rappresentava il manuale di un autore immaginario: Newton, il protagonista del film.

Il personaggio principale ha un passato che grava sulle sue spalle e dopo essere stato espulso dalla scuola di Hogwarts, incomincia a lavorare al Ministero della Magia presso l’Ufficio adibito alle Creature Magiche.

Ciascun lettore una volta preso in mano il libro vero e proprio potrà immergersi nel mondo della magia e immedesimarsi nelle gesta del protagonista; il libro Animali Fantastici e dove trovarli altro non è che la rievocazione di un manuale, un libro di magia che come già accennato i maghetti di Hogwarts dovevano obbligatoriamente studiare per terminare gli studi del primo anno.

Il libro ripercorre la medesima storia del film e Newton sarà il fulcro centrale grazie al quale ruoterà l’intera vicenda, in un’epoca dove tutto si svolge ben prima di Harry Potter e soprattutto in un contesto totalmente differente da quello a cui siamo abituati: luogo della storia sarà la città di New York, il mondo dunque dei babbani, che verrà costantemente minacciato da misteriose creature dotate di poteri sovrannaturali.

Con molta probabilità sentiremo parlare di Newton ancora per molto tempo, se consideriamo che della storia si prospettano ben cinque atti e quindi cinque film e rispettivi libri.

Tutti i fans dunque, non possono far altro se non attendere l’arrivo del 16 gennaio 2017 per la messa in vendita in Italia del primo libro della nuova saga di J.K. Rowling.