Film Assassin’s Creed: data di uscita in Italia, video trailer e rumors su cast e contenuti


Sta per uscire nelle sale l’attesissimo film tratto dalla saga di videogame che ha appassionato milioni di giocatori per quasi dieci anni. Vediamo la data di uscita in Italia, il trailer e tutti i rumors su cast e contenuti.

Assassin’s Creed: video trailer e cast

Non è la prima volta che si trasforma un famoso videogioco allo scopo di riadattarlo al grande schermo per perpetrarne il successo in versione film. Lo abbiamo visto con Tomb Raider, Supermario Bros, Dragon Ball. Eppure tutte le pellicole che in versione videogioco ci incollavano alla Playstation, non possedevano lo stesso mordente una volta trasposte, ed hanno finito per deludere orde di appassionati. Ci stavamo preparando a rivivere le medesime emozioni non appena si è sparsa la notizia della realizzazione di Assassin’s Creed ( saga a cura della Ubisoft) in versione cinema, diretta da Justin Kurzel per la 20th Century Fox ed interpretata da Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons e Charlotte Rampling, ma già il cast ci aveva a dir poco stupiti. Scomodare la Fox ed attori di tale calibro per riproporre la versione cinematografica del videogioco poteva apparire inizialmente come una scelta azzardata, ma mano mano che giungono i nuovi trailer ci rendiamo conto di avere a che fare con un vero colossal. Il film si distacca dal gioco e vive di vita propria, affascinando non poco anche attraverso una manciata di scene. Ecco il trailer di presentazione:

Trama e contenuti

Il protagonista è un criminale, Callum Lynch, che dovrebbe essere giustiziato: per tutti è praticamente morto, ma nella realtà viene rispedito nell’epoca dell’Inquisizione Spagnola per sostituire il suo avo Aguilar de Nerha, componente di una setta segreta denominata “Gli assassini”. Il tutto sarà reso possibile attraverso l’uso di una straordinaria invenzione, denominata “Animus”, grazie alla quale diviene possibile far rivivere i ricordi custoditi nel DNA di Lynch.

La clip lascia intendere che il film sia ricco di dettagli mozzafiato e colpi di scena, mentre gli effetti speciali non hanno bisogno di alcuna recensione. Lo scopo della lotta con la setta dei Templari è quella di salvare la Mela dell’Eden, un’artefatto capace di controllare la mente e la volontà azzerando ogni forma di pensiero soggettivo o volontario. Il film si presenta bello ed avvincente, così come le ambientazioni e la vicenda stessa che, nonostante si nutra dei personaggi e delle atmosfere del famosissimo videogioco, ha in realtà utilizzato personaggi totalmente nuovi.

La pellicola uscirà nelle sale italiane fra Capodanno e l’Epifania, precisamente il 4 Gennaio e c’è da esser certi che costituirà il vero must delle feste natalizie. Dopo le commedie ed i cinepanettoni ottimi per la Vigilia di Natale, un po’ di sana avventura non potrà che fare bene.