LG G6: possibile data di uscita nuovo smartphone, prezzo in Italia e scheda tecnica

lg g6


Il nuovo top gamma LG sta per arrivare in Italia. L’uscita dell’ LG G6 è prevista per la primavera 2017. Il nuovo smartphone è pronto a sbarcare sul mercato con tantissime importanti novità, che lo renderanno sempre più vicino agli smartphone top gamma Galaxy S. Scopriamo tutte le news sulla data d’uscita in Italia, il prezzo e la scheda tecnica.

Data d’uscita in Italia e prezzo del nuovo LG G6

La data d’uscita del nuovo top gamma della LG, è prevista in primavera 2017, come tutti i precedenti modelli. La presentazione ufficiale dell’ LG G6 avverrà a febbraio. Sulla base di ciò, molto probabilmente il nuovo smartphone LG sbarcherà sul mercato a marzo 2017. Per evitare però che la sua uscita possa coincidere con quella del Samsung Galaxy S8, è probabile che la data di lancio sia slittata ad aprile 2017.

Per quanto riguarda il prezzo invece, questo dovrebbe aggirarsi attorno a quello dell’ LG G5. Al momento della sua uscita il prezzo era quello di 699,99 euro, ma è probabile che l’LG G6 sia offerto ad un prezzo minore. L’idea di proporlo a un prezzo più basso dovrebbe cercare di rendere il nuovo top gamma più accessibile a tutti.

LG G6: caratteristiche e scheda tecnica

Una delle novità più attese del nuovo top gamma LG è la presenza di uno scanner dell’iride, integrato con il sensore fotografico. Con questo unico sensore nella fotocamera anteriore, sarà possibile scattare foto e di leggere l’iride per sbloccare il dispositivo. Il riconoscimento dell’occhio biometrico, in realtà non è una novità sul mercato degli smartphone. Questo tipo di tecnologia è già stata introdotta dalla Microsoft nei Lumia 950/950 XL. Lo scanner dell’iride era previsto anche nel Samsung Galaxy Note 7, ma alla fine non fu inserito.

Un’altra importante novità sarà la presenza di una batteria rimovibile. La possibilità di poter sostituire la batteria permetterà di poterla cambiare in caso di malfunzionamento. L’ LG G6 sarà dotato anche del sistema LG Pay, che consentirà di effettuare i pagamenti direttamente con lo smartphone. Questo sarà possibile grazie alla tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission) ed il chip NFC.

Il display, avrà una risoluzione in 4K, mentre il processore sarà uno Snapdragon 821 o 835 con 4 GB di RAM. Il sistema operativo sarà aggiornato alla versione Android 7.0 Nougat.

Un’altra novità importante, molto diffusa nei nuovi top gamma in uscita, sarà la possibilità di ricaricare lo smartphone senza fili. La batteria si ricaricherà wireless in modo molto rapido.

Per quanto riguarda il design, l’ LG G6 sarà molto differente rispetto i modelli precedenti. Il metallo di cui è composto, sarà riflettente, avvicinandosi all’aspetto del Samsung Galaxy S7, mentre il resto sarà in vetro. Il nuovo smartphone sarà anche impermeabile.