Samsung Galaxy A7: data di uscita Italia 2017, prezzo, recensione, caratteristiche e scheda tecnica con tutte le novità

samsung galaxy a7

In questi mesi cresce l’attesa per il top gamma della Samsung, il Galaxy S8. Prima della sua uscita però, sicuramente verrà rilasciato sul mercato il Samsung Galaxy A7. Il nuovo smartphone sarà molto simile al Galaxy S8, ma sarà messo in vendita a prezzi molto più accessibili. Scopriamo a quando la data di uscita in Italia prevista per il 2017 e tutte le recensioni e novità sulle caratteristiche e la scheda tecnica.

Samsung Galaxy A7: data di uscita nel 2017 e prezzo

Dopo il flop a causa dei malfunzionamenti del Samsung Galaxy Note 7, la Samsung ha deciso di riscattarsi. Il Samsung Galaxy A7, sarà un’ottima occasione per rilasciare sul mercato uno smartphone di grandi prestazioni, a prezzi contenuti. La data di uscita ancora non è stata ufficializzata. Per evitare che coincida con quella del Samsung Galaxy S8, prevista per fine marzo o inizi aprile 2017, sicuramente l’A7 verrà rilasciato con qualche mese di anticipo. Si vocifera che il Samsung Galaxy A7, verrà lanciato nei primi mesi del 2017, probabilmente a gennaio.

Per quanto riguarda, il prezzo del nuovo smartphone, ancora non si sa nulla di ufficiale. Probabile però, il costo si aggirerà intorno a quello del precedente modello appena rilasciato su mercato.

Tutte le novità sulle caratteristiche e la scheda tecnica del Samsung Galaxy A7

Il Samsung Galaxy A7 sembra essere il modello migliore tra tutti quelli appartenenti alla tipologia A, per le sue caratteristiche molto più simili ad un modello S, in particolare all’S7.

Scopriamo tutte le caratteristiche e la scheda tecnica. Le dimensioni del nuovo smartphone, saranno di 157.69 x 76.92 x 7.8 mm. Sarà dotato di 3 GB di memoria RAM e aggiornato al Sistema operativo Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda il processore, avremo un SoC Samsung Exynos 7880 con CPU ad 1,8 GHz.

Una novità molto importante, è che il Samsung Galaxy A7 sarà dotato di certificazione IP68. Sarà quindi impermeabileresistente anche alla polvere.

Il nuovo smartphone, sarà dotato di connettività WiFi, GPS, Bluetooth, LTE. In più sarà munito di una porta USB di tipologia C.  Questo tipo di entrata molto probabilmente sarà presente anche per le nuove versioni dei Samsung A3 e A5 del 2017.

Nel Galaxy A7, sarà presente anche un display da 5,7 pollici Super AMOLED, full HD. Grandi prestazioni sono previste per la fotocamera posteriore da 16 megapixel, dotata di stabilizzazione ottica delle immagini. Quella anteriore invece sarà da 8 megapixel.

Il nuovo modello Samsung, sarà dotato di 32 GB di memoria interna. In più sarà possibile espandere la memoria attraverso una memoria micro SD. Infine sarà presente una batteria molto più potente rispetto i precedenti modelli, da 3600 mAh. Anche per i modelli A, è probabile sia introdotto un lettore per le impronte digitali, ormai molto diffuso nei smartphone top gamma.